Home viaggi Europa Ponti e festività Tour Magica Praga e la Boemia
Praga Copertina

Prenota da

Ausonia Viaggi
Telefono
+39 (091)585555
Email
info@ausoniaviaggi.it

Destinazione

Praga
Repubblica Ceca, Europa

Iscriviti alla Newsletter

Cliccando sul pulsante "Rimaniamo in contatto" si autorizza esplicitamente Ausonia Viaggi al trattamento dei dati personali come indicato nella nostra Informativa sulla privacy

Aprile 2022
Nessun evento trovato!
Carica altro

Data

01 - 06 Giu 22
Expired!

Costo per persona da:

€ 679,00

Tour Magica Praga e la Boemia

PRENOTA ENTRO L'8 APRILE

Tour Magica Praga e la Boemia

01/06-06/06 (6gg/5nts)

1 giugno: Catania/Praga
Appuntamento presso l’aeroporto di Catania almeno ore 2.30 prima della partenza. Disbrigo delle formalità e partenza per Praga con volo diretto Wizzair. Arrivo incontro con l’assistente e trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena in ristorante. Pernottamento in hotel.

2 giugno: Praga
Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita guidata della capitale ceca, città piena di fascino.
Trasferimento in bus al quartiere del Castello di Hrackany. Si noterà, tra l’altro, la cattedrale di S.Vito, l’antico palazzo Reale, la chiesa di S.Giorgio ed il caratteristico vicolo d’Oro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio con una bella passeggiata si prosegue con la visita di Mala Strana “Città Piccola”, quartiere che ancora oggi conserva il suo l’aspetto barocco-rinascimentale che lo caratterizza, con i suoi splendidi palazzi sulla via
Nerudova, la chiesa di San Nicola e del Bambin Gesù. Si arriva fino al famoso ponte Carlo, da cui si nota l’isola di Kampa. In serata possibilità di partecipare all’escursione facoltativa con giro in battello sul fiume Moldava e cena a bordo, dove si potrà ammirare il panorama notturno della città illuminata. Pernottamento in hotel.

3 giugno: Castelli Boemi
Prima colazione in hotel. Escursione in bus per l’intera giornata ai Castelli Boemi. In mattinata si vedrà il Castello di Karlstein, fondato nel 1348 da re Carlo IV o, in alternativa, il bellissimo castello gotico di Cesky
Sternberk, della famiglia omonima. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del castello di Konopiste, imponenze fortezza immersa nel bosco, costruzione del XIIIsecolo che ha subito varie trasformazioni nel
corso della sua storia. Castello di caccia con varie collezioni d’armi e trofei. In serata rientro in hotel e pernottamento.

4 giugno: Kutna Hora
Prima colazione in hotel. Escursione in bus nel vecchio centro minerario di Kutna Hora. Vista l’importanza del suo patrimonio architettonico, nel 1995 il centro storico della cittadina boema è stata inserito dall’UNESCO nella lista del patrimonio dell’umanità. Città potente nell’epoca medievale, grazie all’estrazione dell’argento.
Si notano, tra gli altri, il Duomo di S.Barbara, la Corte degli Italiani, la casa di Pietra. Pranzo in ristorante.
Rientro a Praga nel pomeriggio, eventuale tempo a disposizione per approfondimenti personali o shopping. Pernottamento in hotel.

5 giugno: Praga
Prima colazione in hotel. In mattinata si attraversa la via Celetna e si arriva alla Torre delle Polveri e a piazza della Repubblica. Si prosegue arrivando al quartiere ebraico con le sue Sinagoghe ed il cimitero Ebraico. Pranzo in ristorante. Pomeriggio passeggiata, inoltrandosi nella zona pedonale, da piazza Venceslao, la bella e animata piazza, si diparte il centro con la via Karlova, fino alla scenografica piazza Staromestke con il famoso orologio astronomico e la chiesa di Tyn. Possibilità facoltativa di cena tipica in birreria. Pernottamento in hotel.

6 giugno: Praga/Catania
Prima colazione. Tempo libero a disposizione dei partecipanti. Trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità e partenza per Catania con volo diretto Wizzair. Arrivo e fine dei nostri servizi.

praga 1 giugno

Richiedi informazioni

Tags: